Metano, Gpl e nuove soluzioni tecnologiche per i trasporti di terra e di mare saranno i protagonisti di “Alternative Fuels Conferences & World Fair 2016”, la prima fiera mondiale sui carburanti alternativi, che si svolgerà da domani giovedì 26 fino a sabato 28 maggio presso BolognaFiere.
La fiera, organizzata dalla società AltFuels Communication Group, vedrà la presenza dei maggiori esperti e delle imprese leader a livello globale nel settore dei combustibili alternativi agli idrocarburi. Oltre al trasporto a metano (compresso, liquido, biogas e dual-fuel) e a gpl, sarà presentato lo stato dell’arte delle tecnologie relative all’impiego dei motori a propulsione elettrica e a idrogeno.
L’area espositiva si svilupperà su circa 3mila mq e ospiterà 40 espositori provenienti da 13 Paesi: Italia, Argentina, Brasile, Canada, Nuova Zelanda, Cina, Russia, Turchia, Polonia, Germania, Francia, Spagna, Svizzera. Nel contempo, si svolgerà un articolato programma di conferenze sull’impiego dei vari carburanti alternativi.
Fonte: http://www.informazionimarittime.it/bologna-inaugura-fiera-sui-carburanti-alternativi-7841